Associazione DEBRA

{ Posted on Nov 23 2012 by admin }
Categories : Senza categoria

nerimarcore-nazarenorocchetti_debraLunedì 26 Novembre ore 12.00 al Campidoglio Roma conferenza stampa per la presentazione del calendario e dell’opera dello scultore Nazareno Rocchetti al fine di raccogliere fondi per i “bambini farfalla” , che sono bambini che dalla nascita sono sprovvisti di difese immunitarie. Alla manifestazione saranno presenti attori, attrici ed artisti tra cui anche il diettore tecnico della nazionale italiana di calcio con lo scopo di sensibilizzare l’opione pubblica sulla staoria triste di questi bambini.
49 personaggi della cultura, dello spettacolo, dello sport uniti come “testimoni di solidarietà” per un calendario dedicato ai bambini farfalla.

L’iniziativa prende spunto dal titolo della campagna internazionale DEBRA “Walk a Mile in My Shoes”. Segnoutile, un gruppo di lavoro composto da professionisti della Comunicazione e nato per promuovere e sostenere iniziative socialmente utili. “Walking in your shoes” ha lo scopo di raccogliere fondi per contribuire ed incrementare la possibilità di accesso ai trattamenti garantiti da un innovativo macchinario per l’elettrochemioterapia grazie al quale è possibile trattare con maggiore possibilità di successo il carcinoma della pelle a cui i pazienti di EB sono frequentemente soggetti. A questo scopo i proventi dell’iniziativa saranno devoluti alla Debra Italia Onlus, associazione dedicata a questa rara malattia genetica.

Associazione DEBRA

Post a Comment